Luini-Miani volano in semifinale
Alla Coppa del Mondo di Monaco il doppio azzurro vince la propria batteria senza problemi, superando Ungheria e Gran Bretagna. Sabato la seconda regata
Elia Luini e Marcello Miani vincono con autorità la propria batteria a Monaco di Baviera, sede della seconda tappa della Coppa del Mondo di canottaggio 2009.
Il doppio pesi leggeri, unico equipaggio dell’Italia iscritto alle regate tedesche, ha regolato oggi (venerdì) senza grossi problemi le barche di Ungheria e Gran Bretagna 2. 6’38"46 il tempo fatto segnare dai due azzurri, tre secondi e mezzo in meno rispetto ai magiari, quasi cinque sugli inglesi dopo una batteria corsa tutta all’attacco e in testa al plotone.
Con il gaviratese e il ravennate, vanno in semifinale anche le altre barche che hanno vinto le rispettive batterie: si tratta della Nuova Zelanda, della Cina e dell’altro equipaggio della Gran Bretagna (Williams e Mattick). Il miglior tempo assoluto è quello degli "All Blacks" Uru e Taylor, con un eccellente 6’31"36.
Domattina (sabato) vanno in scena le due semifinali, programmate alle 11.24 e alle 11.30; domenica alle 11 la finalissima. Luini e Miani guidano la classifica di specialità di Coppa, avendo vinto nella prima tappa della manifestazione disputata in Spagna a Banyoles.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.