Bustocco in manette per truffa
Stava cercando di comprare un'auto sportiva di gran lusso con un falso bonifico: ma di falso aveva fatto anche un passo che gli è costato caro
Arrestato in Veneto un bustocco accusato di truffa. Ad ammanettarlo in flagranza di reato i Carabinieri di Verona. Proprio nella città scaligera ha sede un concessionario di auto di lusso presso il quale l’uomo, M.F., 38 anni, incensurato, si era recato per acquistare "pronta cassa" una splendida Maserati Quattroporte del valore di 118mila euro. Peccato che il relativo bonifico fosse falso.
Il fax fatto pervenire alla concessionaria recava infatti i timbri di una nota banca, la quale figurava tuttavia ancora con il suo vecchio nome. Prudentemente, i responsabili dell’autosalone hanno chiamato i carabinieri per vederci chiaro. È così emerso che M.F. era stato titolare di un’impresa di trasporti, poi fallita, e che aveva al suo "attivo" una simile truffa compiuta a Milano, dove si era procurato un’altra Maserati con il medesimo trucco, per poi rivenderla, pare, in Calabria. La seconda volta gli è stata però fatale: i carabinieri della compagnia al comando del capitano Luigi Coppola hanno inscenato una finta immatricolazione della robante Maserati, con tanto di targhe "inesistenti". All’arrivo di M.F. sono scattate le manette. Il fermo dell’uomo è stato convalidato in arresto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.