Aperti i bandi per l’erogazione di buoni sociali
Si è ufficialmente aperta la settima emissione dei bandi per l’erogazione dei buoni sociali in favore delle persone in difficoltà
Si è ufficialmente aperta la settima emissione dei bandi per l’erogazione dei buoni sociali in favore delle persone in difficoltà. Il bando è riservato alle seguenti categorie: persone non autosufficienti con età superiore a 65 anni e disabili in età compresa tra i 18 e i 65 anni, con l’obiettivo di favorirne la domiciliarità, ma anche di ridurre i costi derivanti dagli oneri contributivi e dalla retribuzione degli assistenti familiari, oltre che per sostenere la partecipazione degli assistenti familiari stessi a percorsi di formazione. Il bando resterà aperto fino ad esaurimento dei fondi; persone adulte in difficoltà, nuclei familiari con figli di età inferiore ai 18 anni e famiglie numerose (4 o più figli di cui almeno uno a carico) con chiusura del bando in data 10 luglio 2009.
Al bando possono accedere i cittadini residenti nel Comune di Ferno, presentando domanda presso l’Ufficio Servizi Sociali in via Aldo Moro 3, aperto al pubblico il lunedì e il giovedì, tra le 17.00 e le 18.30, e il martedì, mercoledì e venerdì, dalle 9 alle 13.
L’accesso alle graduatorie è determinato in rapporto alla situazione socio-ecomica dei richiedenti, con particolare riguardo alla composizione del nucleo familiare ed all’attestazione dell’indice ISEE. Condizione necessaria per l’erogazione del buono sociale sarà, inoltre, la sottoscrizione di un contratto di accompagnamento concordato con il Servizio Sociale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.