Iran al voto, è sfida tra Ahmadinejad e Moussavi
Oltre quarantasei milioni di elettori iraniani sono chiamati alle urne per eleggere il nuovo capo di stato. I risultati ufficiali sono attesi nelle 24 ore successive la chiusura del voto
Oltra quarantasei milioni di elettori iraniani sono chiamati alle urne dalle otto di stamattina per eleggere il nuovo capo di stato. Dovranno scegliere tra il capo dello Stato uscente, Mahmoud Ahmadinejad, il riformatore Mir Hossein Moussavi, l’ex presidente del Parlamento, Mahdi Karroubi e l’ex capo storico dei pasdaran, Mohsen Rezaei. I risultati ufficiali sono attesi nelle 24 ore successive la chiusura del voto. Nel caso in cui nessuno dei candidati ottenga il 50 per cento più uno dei voti, è previsto un secondo turno per il 19 giugno prossimo. In caso di sconfitta Ahmadinejad sarà il primo presidente uscente a non essere rieletto. La sfida che potrebbe concludersi solo attraverso un secondo turno in programma il 19 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.