Scende in lavanderia e ci trova un serpente
Una biscia di un metro e mezzo ha cercato riparo nella cantina di una casa. Nell’ultimo periodo sono state 15 le richieste di intervento per questo tipo di intrusi nelle case del Bellinzonese. Guarda la foto
Scende in lavanderia e ci trova un serpente. Grande spavento per una donna, proprietaria di una villa ad Agarone che ha trovato nella sua cantina una femmina di colubro. La biscia, lunga quasi un metro e mezzo stava strisciando sul pavimento con una rana in bocca. Nel panico la donna ha chiamato una squadra della Spab (Società di protezione animali di Bellinzona) che ha recuperato il rettile. Si tratta di un animale innocuo, spiegano dalla società. Il colubro è un grande arrampicatore, entra dalle finestre o dalle porte aperte alla ricerca di un po’ di calore e di un riparo contro i temporali, non è un serpente velenoso. Nell’ultimo periodo sono state 15 le richieste di intervento per questo tipo di intrusi nelle case del Bellinzonese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.