Corso teorico pratico di venipuntura dedicato ai tecnici di laboratorio biomedico
L'approfondimento tecnico pratico effettuato dai Tecnici Sanitari di Radiologia Medica mirava a incrementare le possibilità di integrazione di questi professionisti sanitari nel contesto dell’equipe assistenziale

L’Ordine dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione della provincia di Varese ha organizzato Sabato 11 Novembre, presso la sede di Via Mercantini in Varese, un corso di formazione Teorico/Pratico di Venipuntura, aperto e gratuito per i propri iscritti.
Il corso, è stato organizzato per Tecnici Sanitari di Radiologia Medica (TSRM), Tecnici della Fisiopatologia Cardiocircolatoria e Perfusione Cardiovascolare (TFCPC) e per la prima volta in Italia, è indirizzato ai Tecnici Sanitari di Laboratorio Biomedico (TSLB) .
La formazione specifica ha fornito competenze teorico/pratiche relative alle tecniche di accesso vascolare periferico, al fine di incrementare le possibilità di integrazione di questi professionisti sanitari nel contesto dell’equipe assistenziale, in area intensiva di emergenza-urgenza e nell’attività ambulatoriale, per consentire una migliore presa in carico dei processi diagnostici e assistenziali supportando la carenza di personale e dando un significativo supporto alla gestione multiprofessionale del paziente.
Il corso vuole essere un primo passo ma il percorso per il riconoscimento di competenze trasversali e specialistiche delle professioni sanitarie è ancora lungo e deve essere accompagnato da una precisa volontà di valorizzare ciascuna professione che opera nel panorama del Sistema Sanitario Nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.