Federcasse e sindacati di categoria: un’ora di retribuzione a sostegno delle comunità toscane colpite dall’alluvione
La Federazione toscana delle Bcc ha aperto un conto corrente dedicato

Federcasse e le segreterie nazionali delle organizzazioni sindacali del Credito cooperativo (Fabi, First Cisl, Fisac Cgil, Uilca, Ugl Credito) hanno sottoscritto una dichiarazione congiunta con la quale si invitano i collaboratori del Credito Cooperativo a donare un’ora di retribuzione a sostegno delle comunità toscane colpite dalla recente alluvione.
Federcasse invita altresì le diverse realtà di sistema a contribuire per importi equivalenti. Nei giorni scorsi Federcasse e la Federazione Toscana delle Bcc – in accordo con le Bcc particolarmente coinvolte sul territorio (Banca Alta Toscana, Chianti Banca, Banco Fiorentino) – avevano lanciato una raccolta fondi nazionale, per venire incontro alle necessità concrete segnatale dalle Bcc del territorio.
A tal fine, la Federazione Toscana delle Bcc ha aperto un conto corrente dedicato (il c/c n. 32017 presso Bcc Iccrea Banca, intestato alla stessa Federazione Toscana, con causale: emergenza alluvione toscana 2023 – IBAN: IT27G0800003200000080032017).
La Federazione Toscana delle Bcc, anche attraverso il coinvolgimento di un proprio comitato consiliare, sulla base delle concrete necessità che saranno segnalate dalle singole associate, attuerà tutte le iniziative ritenuti utili e funzionali ai cittadini, alle imprese e alle istituzioni dei territori colpiti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.