Abc e Whirlpool alle finali nazionali under 17
La Robur dominano il girone di Bottegone con tre vittorie, i biancorossi perdono con Siena ma si rifanno eliminando Messina e Napoli. Ora appuntamento a Barletta dal 15 giugno
Sono le migliori possibili le notizie che arrivano dai gironi interzona del campionato di basket under 17. Entrambe le formazioni varesine, Abc Robur e Whirlpool Pallacanestro, hanno centrato la qualificazione per le finali nazionali in programma a Barletta dal 15 al 21 giugno prossimi.
La Robur di Fabrizio Garbosi, impegnata nel girone di Bottegone in provincia di Pistoia, ha confermato il proprio potenziale vincendo le tre partite e conquistando il primo posto del raggruppamento. La Abc è considerata una delle migliori cinque formazioni italiane e in Toscana ha superato i rivali di Loano (73-53), Casale Monferrato (84-68) e Monopoli (101-37). Sono poi stati i piemontesi a conquistare il secondo posto utile per "accompagnare" Castelletta e soci alle finali nazionali di Barletta.
Ottimo anche il risultato colto dalla Whirlpool allenata da Carlo Colombo e Andrea Meneghin, che a differenza dei "cugini" non godeva dei favori del pronostico alla vigilia. Dopo la scoppola prevista all’esordio contro la Montepaschi Siena – vera e propria corazzata che ha steso 87-44 i biancorossi – Terzaghi e compagni hanno battuto nettamente Messina 82-58. La qualificazione si è così decisa stamattina (mercoledì) nello scontro diretto con Napoli; Varese ha messo in mostra una grande concentrazione e una difesa ermetica e ha chiuso il match con un eloquente 79-54. Una sorta di rivincita, quella sui partenopei, che l’anno scorso sconfissero la Whirlpool in un torneo di categoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.