Tre morti in raffineria, la routine diventa tragedia

Gli operai stavano pulendo il serbatoio di desolfazione quando uno di loro, intossicato, vi è caduto dentro. Gli altri due sono morti tentando di salvarlo

Tragico incidente alla raffineria Saras e Sarroch nei pressi di Cagliari. Tre operai sono morti intossicati dall’azoto. Il primo dei tre è caduto all’interno del serbatoio e gli altri due lo hanno seguito per cercare di salvarlo.
Dovevano pulire un serbatoio dell’impianto di desolforazione. I vapori letali non hanno lasciato scampo. Un’operazione di routine che però si è trasformata in tragedia. I medici del 118 ma non hanno potuto che constatare il decesso in attesa del medico legale, che dovrà accertarne le cause, e del magistrato di turno cui spetterà il compito di indagare sull’incidente. . La raffineria Saras appartiene al gruppo della famiglia Moratti, è tra le più grandi d’Europa: rappresenta circa il 15% della capacità totale di raffinazione in Italia, 110 mila barili raffinati al giorno, 3.000 persone impiegate. In queste settimane gli impianti sono interessati da una serie di interventi di manutenzione programmata.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.