L’area verde di via De Curtis a Busto Arsizio diventa una palestra a cielo aperto di Sport e Salute
L’iniziativa sarà presentata martedì 28 novembre dalle ore 11.00 all’area verde di Via Antonio De Curtis, nel quartiere di sant'Anna
Busto Arsizio entra nella grande palestra a cielo aperto di Sport e Salute. L’iniziativa sarà presentata martedì 28 novembre dalle ore 11.00 all’area verde di Via Antonio De Curtis, nel quartiere di sant’Anna, dove Sport e Salute ha installato un’area attrezzata digitalizzata – in rete con tutte le altre già installate nel resto del Paese – che rappresenterà un luogo dedicato al benessere, dove stare insieme, per praticare attività fisica, esercitandosi da soli o in gruppo.
Su ogni singolo attrezzo, ciascuno potrà scaricare i tutorial di allenamento, attraverso un semplice QR Code
All’inaugurazione saranno presenti il sindaco Emanuele Antonelli, l’assessore allo Sport Maurizio Artusa, l’assessore all’educazione Daniela Cinzia Cerana, il consigliere delegato per l’Ecologia e Ambiente Orazio Tallarida, la Coordinatrice Regionale di Sport e Salute S.p.A. Felicia Panarese, la componente della Consulta ANCI Giovani Lombardia Anna Zambon, insieme a Vittoria Elena Zanetti, presidente dell’associazione sportiva Pink Stripes Busto A. che gestirà la struttura.
Presenti anche due sportivi del territorio: Sofia Rebora, vicecapitano della Futura Volley e Walter Paladina, atleta della Master Boxe, campione regionale di boxe categoria Elite.
Non mancheranno studenti delle scuole cittadine e delle società sportive che per primi proveranno gli attrezzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.