Con il caldo arriva l’assalto delle zanzare

Numerose le segnalazioni dei varesini al Comune: milioni di insetti hanno invaso Bobbiate, Capolago, Schiranna e Calcinate

Un’invasione di zanzare. Lo segnalano i nostri lettori e noi abbiamo verificato e chiesto al Comune di Varese, competente per quanto riguarda gli interventi di disinfestazione, che cosa stia accadendo. "Segnalo che a Varese – scrive Fabrizia di Bobbiate – in zona lago, siamo invasi oramai da giorni da milioni di zanzare. Risulta che lamentele siano state fatte in Comune ed agli Uffici competenti da diverse persone e strutture. Nulla ci è dato però a sapere. Il Comune ha proceduto con la disinfestazione oppure si è dimenticato? Noi cittadini vogliamo sapere; non possiamo nemmeno uscire di casa".

"Purtroppo in questi ultimi giorni chi si trova a camminare sulla ciclabile, parlo in particolare del tratto tra Bodio e Capolago, deve subire un incontenibile assalto da parte delle zanzare, che sono davvero feroci e numerosissime", scrive invece Fulvia di Daverio nelle lettere al direttore.

Che cosa stia accedendo è abbastanza ovvio (anche se non consola): il caldo improvviso ha fatto schiudere le uova delle zanzare. Il Comune di Varese ha ricevuto numerose segnalazione dai cittadini soprattutto dalle zone di Bobbiate, appunto, Schiranna, Capolago e Calcinate. Spetta all’amministrazione varesina indire un bando di gara per la disinfestazione ed è quello che sta provvedendo a fare in questi giorni. Nell’attesa non resta che munirsi di zampirone e repellenti di vario genere.

Il divertente video di un carosello

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.