Bergamo, le parole di Basso e Garzelli
Il capitano della Liquigas: "Io e Pellizzotti ci siamo mossi nel modo giusto". Quello dell'Acqua&Sapone: "Io ci credevo, ma toccava agli altri tirare dopo il Colle del Gallo"

«Qui ci sono due capitani e il Giro lo deve vincere uno dei due» spiega Basso seduto sulle scalette del motorhome Liquigas-Doimo mentre la gente si accalca per una foto o una stretta di mano. «Oggi Franco ha marcato Leipheimer che era in fuga, io sono rimasto con Di Luca perché là davanti eravamo ben rappresentati». Nel complesso quindi una giornata positiva secondo il cassanese che rimane sesto in classifica a 1’14” da Di Luca. «Di certo è stata una tappa molto impegnativa, come del resto tutte quelle che abbiamo affrontato fino a questo momento. Ora andiamo a Milano e poi a Pinerolo dopo il riposo. Se si può far bene in Piemonte? Lo vedremo quel giorno stesso».
Sintonizzato sulla medesima lunghezza d’onda il team manager Roberto Amadio: «Siamo stati a ruota davanti e a ruota dietro, meglio di così non si può. Non abbiamo rischiato, il Giro è lungo e forse Leipheimer – che va fortissimo – non si sente così sicuro se va all’attacco».

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.