Aperta la bretella di Colognola al Piano
L'Anas ha inaugurato la variante alla statale del Tonale e della Mendola, un'opera da 2,5 milioni di euro
L’Anas ha aperto al traffico la ‘Bretella di Colognola al Piano’, variante alla strada statale 42 ‘del Tonale e della Mendola’, nell’ambito dei lavori di completamento del 1° lotto dell’asse interurbano di Bergamo, da Ponte San Pietro a Bergamo, con il nuovo collegamento alla strada statale 342 ‘Briantea’, a Mapello.
“La Bretella di Colognola – ha affermato il Presidente dell’Anas Pietro Ciucci – ha comportato un investimento complessivo di circa 2,5 milioni di euro e ci consentirà di mettere a disposizione dei cittadini e al servizio del territorio quasi 1,4 km di nuova strada”.
La ‘Bretella di Colognola’ rappresenta il collegamento tra l’asse interurbano di Bergamo, in corrispondenza dell’esistente svincolo di Colognola al Piano, aperto al traffico nel 1998, e la strada statale 42 ‘del Tonale e della Mendola’, con innesto a rotatoria in corrispondenza del Comune di Stezzano.
“La nuova arteria – ha concluso il Presidente Ciucci – permetterà ai veicoli provenienti dalla strada statale 42 ‘del Tonale e della Mendola’ e diretti all’asse interurbano di Bergamo, di non dover più percorrere, obbligatoriamente, il centro abitato della frazione di Colognola al Piano”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.