Il presidente della comunità montana candidato a Montegrino
Ido Locatelli, presidente della comunità montana delle Valli del luinese, si mette in gioco nel suo paese di residenza. In lizza tre candidati e tre liste
Ricopre già una carica che lo rende noto a tutta la valle, quella di Presidente della comunità montana valli del luinese: una realtà che fra qualche mese si fonderà con quella della Valcuvia, diventando la comunità montana delle valli del Verbano, unico ente composto da 34 comuni e oltre 80 mila persone con sede a Luino.
Ma a questa tornata amministrativa Ido Locatelli si mette in gioco anche nel suo paese di residenza, Montegrino Valtravaglia.
A Montegrino, dove il sindaco uscente Battista Parietti non è in gara, i candidati in lizza sono tre: oltre a Locatelli, che è sostenuto dalla lista civica "Progetto Insieme" e che di fatto sostituisce nella candidatura Parietti, di cui è vicesindaco, ci sono Mario Prato detto "Mariolino", gestore dell’albergo ristorante Villa Pina, con la sua lista "il comune al tuo servizio" e Paola Napoli, sostenuta dalla lista "Insubria impegno e partecipazione" che ha già in famiglia un amministratore locale: è infatti la moglie di Vittorio Sarchi, assessore a Luino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.