Alle elezioni senza una lista di centrosinistra
Il commento dell’ex partigiano Angelo Chiesa che non si ricandida: « È la dimostrazione della politica intesa come conquista di potere»
Saranno molto probabilmente due le liste che si fronteggeranno per la guida del paese a Vengono Inferiore. Sicuramente il sindaco uscente, Pierluigi Oblatore, sostenuto da una lista civica con all’interno indipendenti e sostenitori del Popolo delle libertà, ma anche simpatizzanti del Partito Democratico. Ancora da definire con certezza, invece, il candidato sindaco di quella che dovrebbe essere l’alleanza tra Popolo delle libertà e Lega Nord. Un Pdl, quindi, sostanzialmente diviso.
Il centrosinistra non presenterà alcuna lista. Angelo Chiesa, ex partigiano e candidato sindaco nel 2004, non si presenterà. «Non ci sarà una lista di centrosinistra ed è proprio un brutto segno – commenta Chiesa -. In questa maniera non si riesce a trovare emozione a lavorare per gli altri. È la dimostrazione della politica intesa come conquista di potere, come si insegna a livello nazionale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.