Farmacie e centri medici in difficoltà per il black out informatico regionale
Il sistema gestito di Aria è stato in "down" due ore ieri mattine per tutta la mattinata di giovedì. Impossibile leggere e registrare le ricette elettroniche. Il Presidente di Federfarma: "Sono anni che ci lamentiamo senza risultato"
Sono stati due giorni difficili per le farmacie ma anche nei cup dei centri medici. A causa di un problema informatico, il sistema di lettura delle ricette e di gestione delle pratiche non è stato funzionante due ore ieri mattina mercoledì 13 dicembre, e per tutta la mattinata di oggi.
In tilt il sistema Sogei di lettura delle ricette elettroniche. Gravi le le ripercussioni tra gli operatori costretti a registrare a mano oppure a respingere chi si presentava solo con la ricetta in formato elettronico.
« Purtroppo non è la prima. Volta ma sono meni e mesi che il sistema va avanti a singhiozzo – commenta Luigi Zocchi Presidente Federfarma – Il sistema di Aria che gestisce la piattaforma va in tilt creando gravi disagi per noi operatori che perdiamo ore e ore. Purtroppo abbiamo protestato a diversi livelli, ci siamo arrabbiati ma non abbiamo ottenuto nessun risultato».
Diversi farmacisti hanno segnalato il problema e i disagi soprattutto per i cittadini che non riescono a ricevere le medicine spesso anche necessarie: « Se la prendono con noi. Ma, purtroppo, non possiamo intervenire in alcun modo per superare questi black out».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.