Addio Franco Catella, signore degli asparagi
Un malore ha spento a soli 42 anni un agricoltore famoso epr le coltivazioni del tipico ortaggio primaverile
“Ciao Franco, nel tuo fisico imponente nascondevi un cuore grande, un animo sincero, sempre disponibile”. Un messaggio, un saluto che come tanti contiene il profondo cordoglio per Franco Catella, 42 anni, conosciuto e apprezzato coltivatore di asparagi a Cantello. La notizia si è sparsa in un lampo tra i compaesani di Catella, ma anche fra le tante persone che lo conoscevano anche da fuori, grazie al sito itinerariesapori.it che gli ha dedicato una pagina per i messaggi di commiato.
Si è trattato di un malore improvviso che ha colto l’agricoltore sabato scorso, il 25 aprile, nella prima mattinata. Franco Catella teneva il timone della sua azienda che da oltre un secolo produceva un prodotto che proprio pochi giorni fa venne inserito ufficialmente tra i "Prodotti Agroalimentari Tradizionali" della Regione Lombardia.
Si è trattato di un malore improvviso che ha colto l’agricoltore sabato scorso, il 25 aprile, nella prima mattinata. Franco Catella teneva il timone della sua azienda che da oltre un secolo produceva un prodotto che proprio pochi giorni fa venne inserito ufficialmente tra i "Prodotti Agroalimentari Tradizionali" della Regione Lombardia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese
Felice su Tagli alla Electrolux, sciopero anche a Solaro dopo il piano dell’azienda che annuncia 1.700 esuberi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.