Parisi e Borri festeggiano: “Esausti e felici”
Grande festa nel dopo partita del PalaYamamay. Nesic, tecnico ospite con l'onore delle armi: "Sfide splendide, Busto ha avuto qualcosa di più"
Dopo lo straordinario successo della Yamamay al tiebreak che manda le farfalle nel paradiso delle semifinali, la prima giocatrice ad arrivare in sala stampa è Maurizia Borri, il libero votato miglior giocatrice della partita: «Meritiamo tanto questa vittoria e questo passaggio del turno: volevamo davvero ottenere l’obiettivo che ci eravamo date. Certe partite sono difficili da spiegare, anche perché forse sono dettate più dalle reazioni emotive che dalla razionalità. Ora festeggiamo, poi penseremo a Pesaro».
Nesic, tecnico ospite racconta così la sconfitta: «È molto difficile spiegare cosa è successo nel tie break, perché avremmo dovuto avere il vantaggio a livello morale dopo il quarto set vinto ma ci siamo sciolti. Non cerco scuse anche perché Busto è stata brava a ottenere la vittoria e volerla più di noi quando contava. Chiudiamo una stagione positiva, ma non sono molto soddisfatto dell’ultimo periodo. Contro la Yamamay sono sempre state delle splendide sfide e forse loro hanno sempre avuto qualcosa in più di noi».
La chiusura è affidata a coach Carlo Parisi che prese la squadra in A2 e ora l’ha portata tra le quattro migliori d’Italia: «Siamo esausti e felici. Contenti per lo staff che ci segue sempre e per le ragazze. È stato un anno un cui abbiamo preso coscienza delle nostre capacità poco alla volta, anche soffrendo. La stagione è stata travagliata e le ragazze non si sono fatte abbattere lavorando sempre e se i risultati sono questi direi che le risposte sono positive. Hanno raccolto quanto di buono hanno seminato nel corso dell’anno, in palestra e fuori. La società ha grandi meriti: è riuscita a lavorare sempre con grande discrezione e serietà, ma tenendo la serenità nel gruppo anche nei momenti più difficili dell’anno».
LA CRONACA
LA CRONACA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.