Belge torna sul ring ad Ascona

Il pugile ticinese affronta alla Palestra Nuova l'ispano-rumeno Vasile Surgica. Nella riunione di sabato 18 (ore 20) tanti gli spunti di interesse

Torna sul ring Rudy Belge (nella foto) e lo fa "in casa" salendo tra le corde della Palestra Nuova di Ascona per affrontare il rumeno che combatte in Spagna Vasile Surgica, sabato 18 aprile.
La riunione, che inizia alle 20 e prevede in tutto otto combattimenti, è imperniata sul combattimento del campione mondiale welter IBC che lancia così una seconda parte di 2009 fondamentale. Dopo questo appuntamento infatti il boxeur ticinese si dovrà preparare per la difesa mondiale in autunno e un possibile assalto alla cintura intercontinentale. 
Belge vanta 21 vittorie in carriera e affronta un pugile dal palmares discreto (13 vittorie, 26 sconfitte) che rientra sul ring dopo tre anni durante i quali si è solo allenato allo scopo di far crescere i giovani del club catalano per il quale combatte. Pronostico quindi chiuso a favore del ticinese cui l’incontro serve per testare il suo stato di forma e di tecnica.

La serata riserva anche l’esordio di due giovani professionisti Adrian Kasniqui tra i pesi medi e Andrjia Petric tra i mediomassimi, entrambi entrati a far parte della scuderia di Barra. Di fronte a loro troveranno rispettivamente un ungherese e un ucraino anch’essi ai primi combattimenti da "prof".
Alla Nuova Palestra salirà sul ring anche il medio Vitaly Kopilenko che vanta 6 vittorie e che cercherà  di confermare le buone impressioni suscitate finora.
In vetrina ci sarà anche il meglio del movimento dilettantistico asconese, a partire da Riccardo Silva e Marzio Franscella, alla vigilia dell’impegno nei campionati della Svizzera Orientale e con le novità di Marko Antunovic, Christian Reveruzzi e Dragan Markov.
Il biglietto di ingresso è fissato in 25 franchi (15 per studenti e tesserati Avs) con forte sconto (10 franchi) per i tifosi che si presenteranno con un tagliando delle partite di calcio Bellinzona-Aarau o Lugano-Locarno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Aprile 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.