Vendetta amara per la Yamamay
Le farfalle in vantaggio di due set, perdono contro Jesi in gara 1 dei play off. Prima vittoria stagionale per la Monte Schiavo negli scontri diretti
Una Yamamay sprecona regala il primo atto dei quarti di finale play off a Jesi. Le farfalle, in vantaggio di due set, hanno subito un tracollo verticale e perso i tre parziali successivi. Viganò e compagne hanno lasciato davvero una buona occasione alla Monte Schiavo, regalandole anche il primo successo stagionale nei confronti diretti, proprio nel momento sbagliato.
Dominio Yamamay nei primi due set, con Terry Matuszkova in grande spolvero. Nel primo parziale parte lenta la squadra di Parisi che al primo time out tecnico è sotto 8-3, ma guidate dall’opposto ceca le farfalle raggiungono Jesi sul 17-17 per poi allungare lasciando alle padroni di casa solo le briciole, chiudendo sul 23-25. Il secondo parziale è tutto all’insegna di Viganò e compagne che guidano sin dai primi palloni giocati. La Yamamay si porta a casa il set sul 21-25 con Matuszkova capace di mettere a terra il 71 per cento degli attacchi. Sembra poter chiudere i conti già nel terzo periodo Busto, ma dopo il secondo tempo tecnico, giunto sul 13-16, le farfalle si sciolgono e subiscono un parziale di 10-3 condito da 5 muri consecutivi della difesa marchigiana che piega le gambe alle biancorosse. La Monte Schiavo vince il set sul 25-20 e alza la testa dopo aver subito, anche mentalmente, nei primi due. Nel quarto periodo la squadra di Parisi sembra assente e subisce gli attacchi delle padrone di casa senza trovare rimedi adeguati. A peggiorare la situazione ci si mette anche la sfortuna che obbliga Saara Esko a fermarsi dopo uno scontro con Matuszkova. Sul 24-18 le farfalle cancellano 5 palle set a Jesi fino al 24-23 ma il sogno non si concretizza e sul 25-23 la squadra di Nesic porta la sfida al tie break. Al quinto le farfalle non riescono a trovare nuova linfa e soccombono, orfane di Esko, per 15-11, perdendo l’ottima occasione di conquistare il primo punto dei quarti di finale.
Venerdì 17 aprile alle 20.30 ci sarà gara 2 al Palayamamay, ma i crolli mentali visti nelle Marche sarà meglio rimangano fuori dai cancelli.
Monteschiavo Jesi – Yamamay Busto Arsizio 3-2 (23-25; 21-25; 25-20; 25-23; 15-11)
Jesi: Ognjenovic 2, Travaglini ne, Cerioni ne, Negrini ne, Rinieri 27, Bown 18, Zilio (L), Flier 21, Calloni 10, Kamenjarin ne, Mataloni, Lipicer 9. All. Nesic.
Busto Arsizio: Ravetta, Fernandinha 4, Viganò 10, Valeriano, Esko 16, Kovacova 2, Matuszkova 24, Fokkens, Campanari 15, Borri (L), Ritschelova 8. All. Parisi.
Note. Battute vincenti: J 5, B 5. Errate: J 14, B 5. Muri: J 11, B 14.
Arbitri: Cerquoni e Balboni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.