In città tra mercatini e canti popolari
Le proposte del Comune per il week end di Pasqua. Cento bancarelle, tante iniziative per i bambini e un concerto in Piazza della Riforma
La manifestazione trasformerà il centro in un allegro palcoscenico, con le piazze principali pronte ad accogliere un programma di intrattenimento vario ed intenso, nel quale figurano pure le animazioni per i bambini.
Il pubblico – passeggiando lungo le oltre cento bancarelle del mercatino – avrà inoltre l’occasione di degustare ed acquistare numerosi prodotti e oggetti della tradizione locale.
Per quanto concerne la parte musicale, il centro pedonale di Lugano sarà animato da diverse bandelle che eseguiranno musiche e canti popolari ticinesi. Tre saranno invece gli appuntamenti con la grande musica bandistica. Per la prima volta tutte le bande cittadine si esibiranno in un cosiddetto "concerto Pasquale" in Piazza della Riforma: sabato 11 aprile alle 17.00 si terrà il concerto della Filarmonica di Castagnola, alle 20.30 quello della Filarmonica di Pregassona mentre domenica 12 aprile alle 10.30 avrà luogo il tradizionale concerto della Civica Filarmonica di Lugano, diretta dal Mo. Franco Cesarini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.