Galanda inarrestabile: 24 punti
Il capitano svetta contro i lunghi avversari. Childress brilla anche a rimbalzo e con gli assist mentre torna in doppia cifra un buon Martinoni. Pillastrini: "Nel finale gli schemi sono stati eseguiti alla perfezione"
IL COMMENTO – Può davvero sorridere coach Stefano Pillastrini subito dopo la sirena finale. A pochi passi da lui Cecco Vescovi ha quasi strozzato Childress da tanto che lo stava abbracciando; poco più in là i ragazzi in maglia Cimberio si fondono con quegli altri ragazzi che con sciarpe, tamburi e corde vocali hanno sostenuto Varese per tutti i 40′.
Il tecnico, fermato da Franco Lauro della Rai, esulta: "Vittoria meritata, anche se questa Reggio avrebbe ugualmente meritato i due punti. Però lasciatemi dire che Varese ha condotto nel punteggio per quasi tutto l’incontro; l’ultimo tiro è stato perfetto e ci ha permesso di vincere, ma negli istanti precedenti qualche episodio era andato storto. Sbavature, non errori, perché poi i miei giocatori hanno eseguito perfettamente i giochi che avevamo disegnato e il risultato ci ha premiato".
Ora bisogna attendere la trasferta di Veroli sul campo di Brindisi, e Pillastrini finalmente scherza: "Per chi pensate che io farò il tifo?" E nella Città Giardino saranno in molti a fare come lui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.