Corsi di formazione: la carica dei 30mila
Sono stati 34mila gli iscritti all'agenzia Formativa della Provincia di Milano nel corso dell'anno 2008. Un numero in netta crescita rispetto al 2007, emerso dai dati di bilancio dell'agenzia
Sono stati in 34.000 nel 2008 a richiedere servizi per la formazione, l’orientamento e il lavoro ad Afol, l’agenzia speciale della Provincia di Milano. I numeri, in netta crescita rispetto all’anno precedente, emergono dal bilancio 2008 dell’Agenzia per la formazione, l’orientamento e il lavoro approvato nei giorni scorsi.
Dal bilancio emerge anche che le attività mirate alla ricerca del lavoro hanno collocato in tutto 1.500 persone, mentre la quasi totalità degli allievi in uscita dal terzo anno dei corsi in Diritto e Dovere di istruzione e formazione, circa 90 all’anno hanno subito trovato lavoro, mentre il 75% degli allievi dei corsi di formazione superiore, 145 su 193, è entrato nel mondo del lavoro a un anno dal termine del percorso.
«Il 2008 è stato un anno impegnativo e soprattutto dedicato al consolidamento della nostra struttura – spiega il Presidente di AFOL Milano, Maurizio Belloni – il 2009 ci chiede sviluppo e rafforzamento della nostra attività. L’intensa e continua richiesta di servizi sottolinea il momento di difficoltà in cui il mondo del lavoro si trova ma ci offre anche l’opportunità di affrontare e di contribuire positivamente con servizi mirati messi a disposizione di cittadini e imprese».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.