Truffava ignari commessi chiedendo il resto
Un uomo è stato arrestato per "truffa al cambio" dalla polizia cantonale. È accusato di aver sottratto alcune migliaia di franchi a negozianti del Canton Ticino
"Non ho spiccioli, può cambiarmi una banconota?". Iniziava così la truffa messa a punto da un uomo, arrestato dalla polizia cantonale, che confondendo i cassieri di alcuni negozi è riuscito a mettere da parte un bottino di alcune migliaia di franchi. Nei locali il truffatore, un trentaseienne rumeno, acquistava oggetti di prezzo contenuto e chiedeva di poterli pagare con una banconota di grosso taglio. Una volta ricevuto il resto, che era spesso una cifra consistente, fingeva di aver cambiato idea e di poter pagare con banconote di taglio più piccolo. Con destrezza riusciva quindi a ingannare il personale, trattenendo per sè parte del resto ricevuto. Una tecnica che gli ha permesso nel tempo di accumulare un discreto patrimonio. I reati sono stati commessi in diverse località del Canton Ticino a partire dal giugno del 2008.
Martedì 31 marzo l’uomo è stato arrestato a Bellinzona per "truffa al cambio". L’arresto ordinato dal competente PP, è stato confermato dal GIAR. Spetterà ora all’inchiesta condotta dagli agenti del Commissariato di Bellinzona, stabilire se l’uomo si è reso autore di altri simili reati commessi nel nostro Cantone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.