Crisi, il PdL propone di finanziare il fondo del cardinale
La proposta è di Stefano Cecchin: non un intervento pubblico diretto, ma un contributo per l'iniziativa promossa dalla diocesi
Il Comune di Samarate finanzierà il Fondo famiglie della diocesi di Milano? La proposta viene dal forzista Stefano Cecchin, che vorrebbe far votare dal consiglio comunale samaratese un atto di indirizzo in questa direzione. «L’iniziativa del cardinale Tettamanzi –spiega il vicecapogruppo del PdL in consiglio – è certamente una delle modalità di maggiore prossimità al bisogno messa in campo in questi mesi nella nostra realtà territoriale. E’ una concreta possibilità per il nostro comune (in un territorio pesantemente interessato dalla crisi) di contribuire anche come istituzione alle realtà di bisogno che sempre con maggiore frequenza si identificano con quei nuclei famigliari un tempo classificati come piccola e media borghesia». Il fondo infatti si propone non tanto come ulteriore strumento per le persone in grave difficoltà, già seguite da realtà come la Caritas, ma come risposta straordinaria al disagio delle famiglie che hanno perso il lavoro per effetto della attuale crisi. In vari Comuni circostanti sono stati approvati o sono attesi interventi pubblici anticrisi: certo l’idea di finanziare il fondo promosso dalla diocesi è particolare. Cecchin è però fiducioso: «Sono convinto di trovare nell’ambito del consiglio comunale sensibilità e coscienze, sia di maggioranza che di opposizione, in grado di condividere la proposta».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.