Al Salone Estense di Varese il campionato provinciale di scacchi
32 giocatori di tutte le età e di diverse categorie hanno partecipato alla 24esima edizione dell'evento organizzato dalla Società Scacchistica "Città di Varese"

La splendida cornice del Salone Estense del Comune di Varese è stata teatro, dal 2 al 4 febbraio, del 24° Campionato Provinciale Assoluto di Scacchi di Varese.
A questa spettacolare kermesse scacchistica, organizzata dalla Società Scacchistica “Città di Varese”, ed in particolare dalla Presidente Maria Rosa Centofante e dal Vicepresidente Francesco D’Aulisa, hanno partecipato 32 giocatori di tutte le età e di diverse categorie.
Gli spettatori simpatizzanti di questo sport della mente per eccellenza hanno assistito con
attenzione alle varie mosse sulle scacchiere ammirando la tattica e la strategia messe in atto dai contendenti. Molti hanno anche appezzato la concentrazione, la pianificazione, la creatività, dimostrate dai vari giocatori.
Dopo 5 turni di gioco la vittoria del Torneo è andata al dodicenne Adrian Di Bartolomeo
proveniente da Milano. Invece il titolo di Campione Provinciale Assoluto di Varese è andato a Massimiliano Calcaterra, Consigliere della Società Scacchistica “Città di Varese” e responsabile del settore giovanile.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.