L’under 19 non si fa sorprendere
Whirlpool attenta e concentrata: battuto senza problemi il Figino Serenza (82-67). Tutti a segno i ragazzi di coach Bianchi.
Terza vittoria consecutiva per la Whirlpool Varese under 19, che nella terza giornata di andata della terza fase ha fatto suo il risultato nel confronto con i brianzoli di Figino Serenza per 82-67. Partita senza grosse emozioni per la squadra di coach Bruno Bianchi che, pur lamentando ancora alcune assenze per infortunio, ha saputo tenere alta l’attenzione sul risultato finale con tutti i giocatori a referto di cui quattro dell’annata ’91 e gli altri dell’under 17.
Varese ha iniziato la partita mostrando subito la voglia di mettere al sicuro il risultato con i canestri di Sebastiano Bianchi, Terzaghi e Angelucci e con una circolazione di palla a buona velocità fino allo scarico nelle mani del tiratore meglio piazzato.
Il primo quarto si è chiuso così col punteggio di 23-16 a favore di Varese, con Figino brava a restare in partita con il tiro da tre di Luca Arnaboldi e le penetrazioni da parte di Stefano Cattaneo, oltre che con la superiorità a rimbalzo.
La Whirlpool consolida comunque il vantaggio nel secondo quarto con l’innesto di Bernardi, Marku e la conferma di Angelucci; Varese vola presto avanti quando cala la resistenza dei giocatori di Figino, che sbagliano molto al tiro e si caricano di falli. Il primo tempo si conclude sul punteggio di 48-30 a favore dei biancorossi e la partita di fatto si chiude qui perché nei quarti successivi Figino, pur avendo Arnaboldi in palla (22 punti) non riesce mai a incidere. Grazie – va detto- anche alla buona performance dei giocatori di Varese, che tengono sotto controllo il punteggio maturato nel primo tempo. Al termine il tabellone farà segnare un rotondo 82-67 con la squadra di Bianchi che va a referto con tutti gli effettivi e con percentuali discrete.
Mercoledì 11 marzo si disputerà la prima giornata di ritorno e sarà una partita decisiva per Varese contro la Forgiatura Marcora Legnano. In caso di vittoria la Whirlpool metterebbe una seria ipoteca per la conquista del primo posto nel girone.
Whirlpool Varese – Figino Serenza 82-67 (48-30)
Varese: Lenotti 4, Perilli 3, Bianchi S. 14, Angelucci 8, Segato 7, Caprioli 5, Marku 6, Bonin 2, Bertoglio 3, Presentazi 9, Bernardi 6, Iovene n.e.
Figino: Marinelli 2; Buzzacco 2, Bosa 3, Arnaboldi 22, Moscatelli 2, Benati 10, Tabacco, Crozzoletto, Fuscio 8, Cattaneo S. 13, Riva 2, Cattaneo N. 3.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.