In centinaia all’open day lauree magistrali alla Liuc di Castellanza
Didattica esperienziale e innovativa, multidisciplinarietà nelle attività curriculari e una specializzazione efficace del piano di studi con percorsi in italiano o in inglese sono gli asset portanti della Magistrale

Quasi 400 studenti per l’Open Day delle lauree magistrali che si è tenuto stamattina, giovedì 14 marzo 2024 alla LIUC, hanno potuto ascoltare le presentazioni dei corsi di laurea in Economia, Management e Governace e in Ingegneria Gestionale dopo un saluto dedicato a tutti loro da parte del Rettore Federico Visconti. In aula Bussolati anche il Responsabile del Career Service Luigi Rondanini che ha illustrato i vari servizi a disposizione dello studente per il lavoro (stage e tirocini) e per l’orientamento al lavoro.
Una laurea LIUC offre una strada spianata verso un’occupazione in tempi brevi: ne hanno portato una testimonianza due giovani laureate, Giorgia Staiano occupata in Ferrari come Foundry Process Engineering intern e Martina Coco, Analyst consultant presso Capgemini. Didattica esperienziale e innovativa, multidisciplinarietà nelle attività curriculari e una specializzazione efficace del piano di studi con percorsi in italiano o in inglese sono gli asset portanti della Magistrale in Ingegneria gestionale, a cui si aggiungono 8 percorsi di specializzazione e diversi orientamenti tra cui scegliere per chi punta ad Economia, Management e Governance.
Da considerare con interesse la possibilità di uno sconto sulla terza e quarta rata della retta di iscrizione per l’Anno Accademico 2024/2025. Una laurea di primo livello conseguita con votazione compresa tra 105/110 e 110/110 consente una riduzione di 2500 euro, mentre per un voto di laurea triennale compreso tra 100 e 104/110 la riduzione è di 1500 euro. I posti sono, però, limitati per chi arriva da altri Atenei: 30 quelli disponibili per Economia, 15 per Ingegneria, dunque occorre immatricolarsi il prima possibile. Iscrizioni già aperte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Felice su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
vivi mazz su Quando un viaggio ti cambia la vita. I ragazzi dell'Ite Tosi di Busto in Cambogia insieme ad Andrea Devicenzi
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.