Al Multisala la proiezione di “A’ Mare” il film di Piga girato anche ad Azzate
Appuntamento lunedì 8 aprile, alle ore 21.00. Ecco come prenotare il proprio posto gratuito

Si terrà a Varese lunedì 8 aprile 2024 alle ore 21.00 al Multisala Impero di Varese, la prima visione dell’ultimo film corto “A’Mare” di Alessandro Piga.
Si tratta di una produzione quasi del tutto Varesotta perché molte delle scene sono state girate ad Azzate. L’ingresso è gratuito ma i posti sono limitati: qui il link per prenotare il proprio posto con eventbrite
Il tema dominante nella commedia di trenta minuti di Piga è la storia d’amore tra Sofia e Marco, dal suo inizio fino alla conclusione del rapporto tra i due. Il titolo gioca sulla parola “amare” e sul paragone con l’essere travolti dalle onde del mare: prospettive diverse negli stessi luoghi ma in situazioni opposte della relazione.
Questo secondo film di Alessandro Piga ha trovato ispirazione proprio nel Varesotto, in particolare nel paese di Azzate. Questo ha permesso la collaborazione con Pro Loco: «Già nel precedente corto ‘Bastava tornare bambini’ di Piga abbiamo fornito collaborazione per alcune scene, presso una delle belle ville di Azzate -spiega il presidente Nicola Tucci -. L’anno passato si è presentata una seconda occasione e abbiamo collaborato volentieri ad altre scene con “A’Mare’: in un ristorante di Azzate, al Belvedere e in via Volta».
In ambito cinematografico c’è stato un illustre precedente, con la pellicola di Giacomo Campiotti, “Corsa di primavera” del 1989, dove Azzate compariva in una scena.
Il trailer
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.