Villa Castelbarco di Casciago esalta la bellezza delle opere di Maria Giovanna Micali
Indossate da modelle di ogni età le creazioni artistiche ispirate all’acqua e ai microrganismi a partire dalle illustrazioni del biologo naturalista dell’ottocento Ernest Haeckel

È stata un successo la sfilata svolta nella serata di sabato 20 aprile nella splendida cornice di Villa Castelbarco, sede del comune di Casciago. Al collo e indossate da modelle di ogni età le creazioni artistiche di Maria Giovanna Micali che ha voluto celebrare la natura come forma d’arte primordiale ispirando i sui gioielli all’acqua e microrganismi a partire dalle illustrazioni del biologo naturalista dell’ottocento Ernest Haeckel.
Galleria fotografica
«Con questo evento culturale – afferma Mario Persicone, consigliere comunale ideatore e promotore dell’iniziativa – , abbiamo ottenuto tre risultati: il primo far conoscere le creazioni artistiche di Maria Giovanna Micali, il secondo di valorizzare la donna in ogni sua età con la partecipazione di ragazze e signore residente nel nostro territorio che si sono improvvisate modelle per un giorno dimostrando la loro eleganza e bellezza nello sfilare, e il terzo di far conoscere e valorizzare ancora di più la bellezza architettonica dello scalone e della Sala dei Papi di Villa Castelbarco, un luogo ideale per realizzare eventi come questo. Questo è stato il primo, e non sarà l’ultimo».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.