Un fine settimana di solidarietà su due ruote per gli “Angeli in moto”
Sabato 11 maggio l’evento con i Ciechi e Ipovedenti Sportivi Varesini, domenica la motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”
È stato un fine settimana all’insegna della solidarietà quello dell’11 e 12 maggio per gli “Angeli in moto”. Doppio appuntamento per l’associazione sulle due ruote motorizzato. Sabato si è svolto l’evento “In moto senza vista”, organizzato in collaborazione con l’associazione Ciechi e Ipovedenti Sportivi Varesini (CISV) per rendere un’intera giornata il più speciale possibile a persone cieche e ipovedenti. Un motogiro tra i laghi varesini, panorami mozzafiato, il piacere di stare insieme e la gioia di condividere la passione per le due ruote. Un’occasione unica per vivere l’emozione della moto in tutta sicurezza e per creare nuovi legami di amicizia.
Domenica invece i motori hanno rombato a Taino, dove si è svolta la motostaffetta “Caschi Rossi sotto lo stesso cielo”, nata all’interno del più ampio progetto “Caschi Rossi” dell’ associazione di volontariato “Angeli in Moto” e in collaborazione con la Pro Loco di Taino.

«È stata un’occasione importante – spiegano gli organizzatori – per sensibilizzare la cittadinanza sul tema della violenza di genere e contro le donne, un dramma sociale purtroppo ancora troppo diffuso e che richiede l’impegno di tutti per essere arginato e battuto».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.