Reguzzoni (FI): “Apicoltori bene prezioso“
Il candidato alle europee: “Il mio unico gadget elettorale sono i vasetti di miele made in Prealpi“
«Oggi, 20 maggio, si celebra la Giornata mondiale delle Api. È una data che ci ricorda l’importanza di proteggere la natura per difendere il nostro ecosistema. Per questo ho deciso che nella mia campagna elettorale utilizzerò un solo gadget: vasetti di miele biologico prodotto dalle cooperative di apicoltori della Lombardia e del Piemonte». Così Marco Reguzzoni, candidato di Forza Italia alle elezioni Europee nel collegio Nord Ovest.
«Le api sono l’esempio di quanto la natura generi valore. Gli apicoltori, che le allevano con amore e passione, sono una categoria preziosa e virtuosa, ma spesso poco considerata e lasciata allo sbaraglio. In Europa vanno difesi con forza anche dall’assalto del miele cinese, un prodotto scadente, fatto senza api, che però minaccia un’intera filiera».
Così Reguzzoni conclude: «Sono pronto a battagliare per difendere le api e gli apicoltori. Un primo gesto concreto è stato quello di scegliere di lanciare la mia candidatura investendo in vasetti del nostro buonissimo miele delle Prealpi. Perché la sfida parte dalle scelte concrete, preferendo sempre la qualità e il lavoro Made in Italy e difendendo la nostra produzione agricola e industriale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.