
A Vizzola Ticino plebiscito per Nerviani ma all’opposizione c’è un consigliere eletto con un solo voto
Il curioso caso del piccolo comune a ridosso di Malpensa dove il sindaco uscente ha ottenuto l'88% dei voti ma il terzo consigliere dell'opposizione entra grazie ad un solo voto di preferenza

Roberto Nerviani è stato incoronato sindaco di Vizzola Ticino per la seconda volta. La sua è stata una vittoria schiacciante con l’88,03% dei voti mentre la sfidante Marta Nicole Peruzzotti si è fermata all’11,97% dei voti ma entra in consiglio comunale con altri due consiglieri che, insieme, hanno totalizzato 4 preferenze. Si tratta di Walter Pizzalunga (3 preferenze) e Gianluca Colombo che detiene l’invidiabile record di elezione in consiglio comunale con un solo voto.

Per la lista vincitrice Cambiare in Comune entrano in consiglio 8 consiglieri che sono: Filippo Pastorello (mister preferenze, 50), Gianni Tomasi, Sara Ongarato, Alessio Carnaghi, Alessio Gorlini, Alessandro Baroncelli e Massimo Ismaele Mazzoleni.
«Ringrazio la vecchia e la nuova squadra per l’eccellente lavoro fatto sia nei cinque anni precedenti che in questa campagna elettorale. Il nostro impegno è stato ampiamente ripagato dai cittadini che ci hanno chiesto di proseguire sulla strada intrapresa. A breve convocherò il nuovo consiglio comunale per ripartire da dove eravamo rimasti» – ha commentato il sindaco dopo la vittoria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.