Via le recinzioni, riapre al pubblico una prima porzione del parco dell’ex Seminario di Saronno
Ha riaperto al pubblico venerdì 14 giugno la prima parte del parco presente a due passi dal santuario cittadino, che dalla fine dell'ottobre 2023 è interessato da lavori di riqualificazione
Nuovi vialetti pedonali, una nuova illuminazione e una nuova recinzione per il parco dell’ex Seminario di Saronno. Ha riaperto al pubblico venerdì 14 giugno la prima porzione del parco presente a due passi dal santuario cittadino, che dalla fine dell’ottobre 2023 è interessato da lavori di riqualificazione.
Ad inaugurare la prima porzione del parco il sindaco Augusto Airoldi insieme agli assessori Francesca Pozzoli e Franco Casali, con un simbolico taglio del nastro.
Obiettivo del progetto di riqualificazione da circa 1.8 milioni di euro di fondi del Pnrr è rendere il parco adatto ad ospitare eventi pubblici, dotandolo quindi di impianti di videosorveglianza, di illuminazione di emergenza e delle infrastrutture necessarie all’accoglienza con biglietteria, ristoro e servizi igienici.
Rimossa quindi la recinzione del cantiere e riaperto all’utilizzo il marciapiede, sono ora percorribili a piedi i nuovi sentieri fra gli alberi, posizionati nella zona del parco più vicina a via Varese.
Dall’amministrazione comunale specificano che la pavimentazione del vialetto adiacente l’area ancora di cantiere è provvisoria e che verrà conclusa definitivamente solo alla conclusione dei lavori, per evitare che venga rovinata dal passaggio dei mezzi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.