Via le recinzioni, riapre al pubblico una prima porzione del parco dell’ex Seminario di Saronno

Ha riaperto al pubblico venerdì 14 giugno la prima parte del parco presente a due passi dal santuario cittadino, che dalla fine dell'ottobre 2023 è interessato da lavori di riqualificazione

Il parco dell'ex Seminario a Saronno

Nuovi vialetti pedonali, una nuova illuminazione e una nuova recinzione per il parco dell’ex Seminario di Saronno. Ha riaperto al pubblico venerdì 14 giugno la prima porzione del parco presente a due passi dal santuario cittadino, che dalla fine dell’ottobre 2023 è interessato da lavori di riqualificazione.

Ad inaugurare la prima porzione del parco il sindaco Augusto Airoldi insieme agli assessori Francesca Pozzoli e Franco Casali, con un simbolico taglio del nastro.

Obiettivo del progetto di riqualificazione da circa 1.8 milioni di euro di fondi del Pnrr è rendere il parco adatto ad ospitare eventi pubblici, dotandolo quindi di impianti di videosorveglianza, di illuminazione di emergenza e delle infrastrutture necessarie all’accoglienza con biglietteria, ristoro e servizi igienici.

Rimossa quindi la recinzione del cantiere e riaperto all’utilizzo il marciapiede, sono ora percorribili a piedi i nuovi sentieri fra gli alberi, posizionati nella zona del parco più vicina a via Varese.

Lavori al parco dell’ex Seminario, l’amministrazione: “Restituiremo ai saronnesi uno spazio rinnovato”

Dall’amministrazione comunale specificano che la pavimentazione del vialetto adiacente l’area ancora di cantiere è provvisoria e che verrà conclusa definitivamente solo alla conclusione dei lavori, per evitare che venga rovinata dal passaggio dei mezzi.

Valentina Rizzo
valentina.rizzo@varesenews.it

VareseNews racconta la provincia di Varese e le sue numerose comunità. Un giornale accessibile a tutti, finanziato dai suoi lettori. Supporta anche tu il nostro lavoro.

Pubblicato il 14 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.