La prima prova della Maturità 2024 raccontata dai ragazzi delle scuole di Busto Arsizio e Legnano

All'Ipc Verri la scelta di molti studenti è andata sulla traccia dedicata alla narrazione diaristica, nei licei c'è stata maggiore varietà

'WSREP has not yet prepared node for application use''WSREP has not yet prepared node for application use'

Pirandello o Ungaretti, l’atomica o i blog, la Costituzione o la riscoperta del silenzio? Ognuno dei maturandi questa mattina ha fatto la propria scelta e ha debuttato nel proprio esame di Maturità. Siamo andati davanti ad alcune scuole per scoprire, tra i primi studenti a consegnare il loro tema, a chiedere che scelte hanno fatto.

Tra i licei c’è stata maggiora varietà nella scelta mentre negli istituti tecnici ha prevalso quella considerata più abbordabile e cioè quella sul racconto diaristico.

Di seguito quello che abbiamo scoperto tra gli studenti delle scuole superiori di Legnano

E all’Ipc Verri di Busto Arsizio dove ha spopolato la traccia sulla scrittura diaristica

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.