Antonio Simonetto presenta il libro “Il Borgo Antico – Castiglione Olona”

Una guida snella e completa sulla storia e sulle vicende dell'antico borgo pensato e voluto dal Cardinal Branda Castiglioni

Castiglione Olona generica

Sabato 6 luglio alle ore 10.30 a Castiglione Olona nei locali dell’ex Sala Consiliare di Piazza Garibaldi il castiglionese Antonio Ernesto Simonetto presenterà il suo libro “Il Borgo Antico – Castiglione Olona” edito da Macchione.

Quella scritta da Simonetto è una guida snella e completa sulla storia e sulle vicende dell’antico borgo pensato e voluto dal Cardinal Branda Castiglioni. Non vuole essere un’ulteriore ricerca storica o filosofica su Castiglione Olona, questo compito è lasciato agli studiosi ed ai ricercatori. Queste righe vogliono rappresentare e ricordare ai tanti visitatori, in modo semplice ma vero, le storie e le vicende di questo borgo. Per meglio comprendere il valore e il significato della guida, l’autore si è avvalso delle fotografie di Franco Canziani.

Organizzata da C.S.E.D.I.A.F.U., la presentazione sarà ad ingresso libero ed al termine ci sarà un aperitivo offerto dal Caffè del Borgo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Giugno 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.