Notte fuori casa per i residenti della Folla di Malnate assediati dall’acqua
A seguito delle forti precipitazioni in corso da ieri e previste anche per questa notte, l’amministrazione comunale ha emesso un'ordinanza con cui si predispone l’evacuazione di un civico di viale Zara
La pioggia è tornata puntuale nella serata di oggi, domenica, su gran parte del Varesotto e la situazione richiede prudenza di fronte ad un’emergenza idro-geologica a Malnate.
Per questo motivo, a seguito delle forti precipitazioni in corso da ieri e previste anche per questa notte, l’amministrazione comunale tramite il COC (centro operativo comunale) ha emesso un’ordinanza con cui si predispone l’evacuazione di un civico di viale Zara a tutela dei residenti.
La situazione – si legge nell’ordinanza – presenta grosse criticità in termini di servizi igienici e disponibilità di corrente elettrica. Si stanno predisponendo delle sistemazioni temporanee per minimizzare, per quanto possibile, i disagi per la popolazione.
Il sindaco Nadia Cannito ha seguito da vicino le operazioni della Protezione Civile, Vigili del fuoco e di tutti gli uffici coinvolti, coordinandone le operazioni. Il primo cittadino esprime, inoltre, la sua vicinanza alla cittadinanza colpita dalla calamità.

IL VIDEO DEL MOMENTO IN CUI L’ACQUA HA INVASO LE CASE A MALNATE
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe
axelzzz85 su Traffico rallentato nella zona del ponte di Vedano per incidente sulla tangenziale di Varese a Lozza
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.