Cadono alberi sul canile di Varese: ad aiutarli a limitare i danni una “cordata” di volontari
Con l'ultima tempesta la struttura ha subìto la caduta di due degli alberi dell'area, che hanno danneggiato seriamente le reti di recinzione e un basamento in cemento di uno dei box
Non bastavano gli allagamenti – attività a cui ormai i volontari della lega del cane hanno “fatto il callo” – al Canile di Varese: con l’ultima tempesta la struttura ha anche subìto la caduta di due degli alberi dell’area, che hanno danneggiato seriamente le reti di recinzione e un basamento in cemento di uno dei box per gli ospiti a quattro zampe.
«Noi abbiamo diversi alberi nel canile, e alcuni di loro li avevamo segnalati perchè ci sembravano fragili – spiega Alessandra Calafà – Purtroppo avevamo ragione: e questa mattina presto due sono crollati, investendo le nostre recinzioni e spaccando anche una parte in cemento».
Fortunatamente, poco dopo aver visto cosa stava succedendo a Varese, alcuni amici del canile si sono subito mossi per aiutare, immaginando già cosa poteva succedere in quell’area: «E’ un sostegno che ci riscalda il cuore, anche nei momenti più bui – continua Alessandra Calafà – Dobbiamo un grazie speciale a Riccardo, della G.R. Edilizia e Lavori Forestali, che è accorso ad aiutarci e a Giorgio, volontario dei Ranger, anche lui accorso in aiuto, entrambi con le loro attrezzature».
Grazie a loro due, e agli altri volontari giunti ad aiutare, è stato possibile tagliare gli alberi, liberare l’area e togliere le reti divelte: «La priorità ora è quella di metterci in sicurezza, per quanto possibile, soprattutto in vista della seconda ondata che è annunciata per questa sera. La struttura è però fortemente danneggiata, e per rimetterci in piedi dovremo sostenere importanti spese».
Chiunque voglia aiutare i volontari del canile può farlo con una donazione qui.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










E’ lo specchio dei tempi. Per i cani c’è la mobilitazione generale…mentre a Varese c’è ancora gente senza elettricità e con il tetto sfondato da un’albero.