Rissa a Lugano, 21enne accusato di tentato omicidio
I fatti nella notte tra il 6 e il 7 luglio all'esterno di un locale della città ticinese. Ad avere la peggio fu un giovane italiano, ricoverato con ferite al volto
Un giovane di 21 anni è stato arrestato dalla Polizia Cantonale con l’accusa di essere il principale responsabile di una rissa avvenuta nelle prime ore di domenica 7 luglio (quindi nella notte tra il 6 e il 7) all’esterno di un locale pubblico di Lugano.
In quella occasione un 22enne italiano aveva riportato ferite di media gravità al volto ed era stato trasportato in ospedale per essere medicato e curato. Ieri (lunedì 15 luglio), al termine delle indagini e degli accertamenti effettuati dalla Polizia, sono scattate le manette ai polsi del 21enne, cittadino svizzero domiciliato nel Luganese.
Per il giovane ci sono accuse pesanti: le principali ipotesi di reato nei suoi confronti sono di tentato omicidio (o, in subordine, tentate lesioni gravi), aggressione, rissa, lesioni semplici e infrazione alla legge federale sulle armi.
L’inchiesta, che è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca, però prosegue con l’obiettivo di identificare tutti i partecipanti alla rissa, ricostruire le singole responsabilità e la dinamica dell’accaduto. In quella circostanza infatti la zuffa si sviluppò in due fasi distinte e coinvolse in tutto una decina di persone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.