Un concerto a Cadrezzate per dar voce a chi vive in stato vegetativo
L'evento organizzato dall'associazione La Voce del Silenzio insieme alla Pro Loco di Cadrezzate si è svolto sabato 6 luglio. Un momento dedicato alle famiglie che affrontano la realtà della condizione di veglia non responsiva

La Voce del Silenzio, associazione non a scopo di lucro nata nel 2017 a sostegno delle famiglie che affrontano la realtà della condizione di veglia non responsiva, ha organizzato sabato 6 luglio insieme alla Pro Loco di Cadrezzate un concerto per dare voce alle persone che vivono in stato vegetativo.
Nel corso dello spettacolo Greta De Stasi ha regalato una interpretazione unica di Mina con La voce del silenzio seguita dagli Opera III che hanno fatto emozionare il pubblico con le più belle canzoni dei Pooh.
«Lo stato vegetativo esiste – spiegano gli organizzatori dell’evento – ed è una realtà sempre più diffusa. Le famiglie che attraversano questo mondo apparentemente silente ci sono e hanno bisogno della nostra voce».
Il prossimo appuntamento con le iniziativa dell’associazione La Voce del Silenzio sarà la “Camminata sul lago“: una passeggiata intorno al Lago di Comabbio con partenza da Mercallo in programma per il 22 settembre.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Vandalizzato il belvedere di San Fermo che i residenti stavano ripristinando
lenny54 su Dal 1° agosto scatta l'aumento sul servizio Malpensa Express da Milano all'aeroporto
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.