Barbara Cimmino (Yamamay) al business forum tra Italia e Cina a Pechino
La vicepresidente di Confindustria nazionale fa parte della delegazione che comprende quaranta imprese italiane appartenenti ai vari settori dal credito al tessile-abbigliamento, dall'energia ai trasporti
Nella foto di gruppo, che ritrae le delegazioni italiana e cinese nella Grande Sala del Popolo di Pechino, in prima fila, dove compaiono il Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e e il Primo Ministro cinese Li Qiang, c’è anche Barbara Cimmino vicepresidente di Confindustria nazionale con delega all’Export e all’attrazione degli investimenti. (foto, licenza creative commons)
Cimmino è cofondatrice di Inticom spa di Gallarate, dove ricopre il ruolo di responsabile della corporate social responsability, azienda a cui fa riferimento il noto brand Yamamay. Fino all’aprile di quest’anno era vicepresidente di Confindustria Varese.
Le imprese italiane partecipanti al forum sono una quarantina tra cui: Leonardo, Generali, Intesa Sanpaolo, Eni, Enel, Snam, Ansaldo, Brembo, Stellantis e molti marchi della moda nostrana.
La visita della delegazione italiana nella Repubblica Popolare Cinese si protrarrà fino al 31 luglio. La premier Giorgia Meloni ha incontrato il Primo Ministro della Repubblica Popolare Cinese Li Qiang , è intervenuta al business forum Italia – Cina, dove ha presenziato alla cerimonia di firma di accordi tra i due Paesi. È intervenuta all’inaugurazione della mostra “Viaggio di Conoscenze. Il Milione di Marco Polo e la sua eredità tra Oriente e Occidente“, presso il World Art Museum di Pechino. Ha poi incontrato il presidente dell’Assemblea del Popolo Cinese, Zhao Leji e, infine, il Presidente della Repubblica Popolare Cinese, Xi Jinping.
Barbara Cimmino (Yamamay) designata vicepresidente di Confindustria nazionale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.