Piemonte troppo forte, Armata battuta in casa
I Tori Seduti piegano la volenterosa selezione lombarda con due reti
L’Armata Brancaleone, selezione lombarda di sledge hockey, non riesce a cancellare lo zero alla casella vittorie nel campionato italiano e viene battuta nell’ultima partita casalinga dai Tori Seduti con il risultato di 2-0.
Sul ghiaccio del PalAlbani non basta dunque il grande impegno dei biancoverdi guidati in panchina da John Cacciatore che è anche il tecnico dei Varese Killer Bees. Nonostante l’assenza importante del difensore Bruno Balossetti per ben due tempi i Brancaleoni hanno giocato alla pari dei più quotati avversari, cedendo solamente nel terzo periodo.
I Tori hanno provato dal primo tempo a mettere in difficoltà la retroguardia lombarda che però ha retto bene l’urto e chiuso la frazione a reti inviolate. Un risultato che non è cambiato nel terzo centrale: i piemontesi hanno avuto a disposizione anche una superiorità numerica ma la porta di Stillitano non ha patito particolari rischi.
Il verdetto è stato così rimandato all’ultimo tempo, inziato dai Tori Seduti con un pressing continuo nel tentativo di sbloccare il risultato. A riuscirci è stato Gregory Leperdi, ben assistito da Chiarotti al 31’42" in un momento di superiorità dovuto alla penalità contro Re Calegari. Naturale a questo punto lo sbilanciamento in avanti dell’Armata che ha aperto così il campo ai contropiedi ospiti: su uno di questi, condotto da Condello, Chiarotti ha raddoppiato ribattendo in rete la respinta del portiere.
Peccato, perché il lavoro portato avanti di Cacciatore si è visto, tanto che il tecnico è già stato confermato in biancoverde. Le ultime possibilità per centrare una vittoria arriveranno il 4 e 5 aprile prossimi quando le tre squadre che formano il campionato (ci sono anche le Aquile del Sudtirol) si affronteranno a Torino giocando due partite ciascuna.
Prima di quell’appuntamento però ci sarà un raduno della nazionale a Piazzatorre in provincia di Bergamo. Quattro gli atleti dell’Armata convocati: Stillitano, Magistrelli, Balossetti e Stella, oltre all’attrezzisto Marchiorato e la team leader Colonna-Preti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Viacolvento su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su Rifiuti, il Varesotto corre verso l'80% di differenziata: Taino e Brinzio campioni, due soli comuni sotto la soglia
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.