Giovani musicisti premiati dagli Amici del liceo Cairoli
Una ventina i ragazzi del classico che hanno partecipato al concorso organizzato per la diciannovesima volta
Da diciannove anni chiamano a raccolta i giovani musicisti. Da diciannove anni li ascoltano. Da diciannove anni premiano la loro bravura.
Sono Gli Amici del Liceo Classico Cairoli di Varese che, anche quest’anno, hanno indetto il concorso riservato agli studenti del Cairoli.
Una ventina di ragazzi si è presentato domanica scorsa all’auditorium del liceo musicale varesino.
A fatica la commissione composta dai maestri Emilio De Mercato e Paolo Tron, ex allievi, Livio Ghiringhelli, ex preside, e dalla professoressa Morellini, ha scelto i primi tre delle due categorie: ginnasio e liceo.
Tra i più giovani, il primo premio ( 200 euro) è andato a Bernando Ghielmi (IV F) che si è esobito al violoncello. Al secondo posto ( 150 euro) si è classificata Viola Villa al violino ( IV G) e al terzo ex aequo (100 euro) Marius Berardinelli (IV F) e Andrea Pillon (V E) entrambi al piano.
Per la sezione liceale, il podio d’onore è stato assegnato a Diego Merisi( IIID) con l’oboe, al secondo Maria Chiara Cavinato (IIIF) che ha interpretato un’aria di Puccini, e al terzo Chiara Ciaurro ( IIIG) all’arpa.
La giuria ha assegnato anche due menzioni speciali: a Lucia D’Anna (IG) al violoncello e a Sara Sanà (IC) al clarinetto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.