Si aprono i termini per scegliere la scuola di specialità di medicina ma il Ministero non ha ancora assegnato le borse agli atenei
Secondo il calendario dello stesso MUR gli aspiranti specializzandi, che hanno sostenuto il test per entrare nella scuola di specialità, devono scegliere entro il 23
Si aprono oggi i termini per scegliere la scuola di specializzazione medica.
Come previsto dal Ministero dell’Università e della ricerca, i 14.125 medici che hanno sostenuto il test per ottenere una delle 14.579 borse di studio statali ( a cui si aggiungono quale regionali) possono presentare la domanda di immatricolazione alla scuola di specialità scelta. Hanno tempo 10 giorni, cioè fino a lunedì 23 settembre.
Ma c’è un problema. Lo stesso Ministero che ha fissato il calendario delle scelte non ha ancora comunicato il riparto delle borse tra i diversi atenei.
Gli aspiranti specializzandi, dunque, non possono esprimersi e attendono notizie.
Secondo il calendario, stabilito dallo stesso Ministero, i partecipanti, che dallo scorso 8 agosto sanno com’è andato il proprio test e la posizione nella graduatoria nazionale di merito, avrebbero dovuto indicare la tipologia-sede in modo che il 24 settembre venga pubblicata l’assegnazione nazionale alle scuole aprendo le immatricolazioni, da chiudersi entro mezzogiorno del 30 settembre.
Gli atenei si augurano un atto ministeriale che faccia slittare i termini, e notizie sull’assegnazione delle borse.
L’inizio delle attività didattiche resta come ogni anno il primo novembre.
All’Università dell’Insubria 239 candidati al test per entrare nelle scuole di specialità medica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.