Sinistra Democratica sostiene lo sciopero generale Cgil
“No alla ricetta del governo con la social card”
Riceviamo e pubblichiamo
Oggi viviamo un periodo di crisi economica che va a colpire ampi strati della popolazione ed in particolare le fasce più deboli.
A migliaia di lavoratori precari non verrà rinnovato il contratto di lavoro, mentre i dipendenti con contratto a tempo indeterminato vedono come sempre più reale lo spettro della cassa integrazione, anche in provincia di Varese.
Per far ripartire l’economia vanno sostenuti ed incrementati i salari dei lavoratori. Bisogna avviare un serio e sano programma di spesa pubblica nelle infrastrutture, nelle nuove tecnologie, nelle energie rinnovabile, nelle scienze ambientali.
La risposta non può essere quella data dal Governo e cioè una misera social card da 40 euro mensili, poco più di 1 euro al giorno.
Per tutti questi motivi Sinistra Democratica Varese sta dalla parte della Cgil e di tutti quei lavoratori e quelle lavoratrici che difendono i loro ed i nostri diritti.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.