Samarate “in corsa” per Telethon

al via la terza edizione della maratona della solidarietà: da lunedì iniziative a sostegno della ricerca di Telethon

Terza edizione per la "Samaratona Telethon 2008", che anche quest’anno promette feste, iniziative e eventi. Lo slogan per il 2008 è "un futuro migliore c’è". La Samaratona sarà inaugurata lunedì 8 dicembre con un nutrito programma di animazioni in piazza Italia. Dalle 9.30 l‘apertura del Mercatino di Natale a cura delle Scuole Elementari di Samarate e di Verghera, della Scuola Materna di Verghera e dell’Associazione Falò.

Dalle 15.00 i Laboratori Artistici per i bambini per realizzare lavoretti natalizi e per scrivere insieme la letterina a Babbo Natale.

Dalle 21.00, invece il Concerto nella Chiesa Parrocchiale di San Macario a cura della Filarmonica Samaratese Banda Cittadina e con la partecipazione dei bambini della Scuola Elementare di San Macario. 

Per tutto il giorno poi funzionerà “Casa Telethon” gestita dagli Angeli Custodi.

Anche per quest’anno si profila una gara di solidarietà, a partire da tutti gli sponsor che hanno aderito all’iniziativa portando i loro diversi contributi. Molte anche le Associazioni che in vario modo si prodigheranno per la raccolta fondi. Infatti durante i tre giorni della maratona nazionale e in occasione dei vari eventi programmati funzioneranno, nelle varie frazioni, i banchetti Telethon gestiti dalla Pro Loco e dagli Angeli Custodi.  

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Dicembre 2008
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.