Neos ha trasportato 80mila passeggeri tra Malpensa e Almaty
Il volo della compagnia di base a Malpensa è oggi una parte importante dell'offerta attivata verso l'Asia centrale, di grande interesse per l'utenza business

Neos, la compagnia aerea di base a Malpensa, ha trasportato 80mila passeggeri tra Milano e Almaty nell’arco di un anno e mezzo.
Un bilancio dell’attività proposto dal vettore in occasione del forum “Kazakistan – Italia: Trade Investment opportunities on the Road to Kazakhstan”, tenutosi a Palazzo Lombardia a Milano.
Almaty è l’antica capitale del Kazakistan, città affascinante e soprattutto interessate anche per l’utenza business.
«Abbiamo deciso nel 2021 di organizzare una sorta di volo di rappresentanza, invitando gli operatori economici» ricorda Carlo Stradiotti di Neos. «Abbiamo conosciuto tutte le autorità, la compagnia di bandiera con cui oggi abbiamo rapporti commerciali, e da lì è partito un po’ il tutto»
I servizi di diverse compagnie verso l’Asia centrale sono in crescita: oltre a Neos si è affacciata anche la compagnia del Turkmenistan, che partendo da un primo volo cargo ha ampliato l’attività attivando il volo passeggeri.
Hong Kong Airlines ha invece attivato un volo cargo “circolare” tra Cina, Malpensa, Europa e Asia Centrale (con passaggio proprio da Almaty).
Da Milano Malpensa ad Almaty, l’inattesa città tra i monti del Kazakistan
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.