Una caccia al tesoro diversa con i bambini della “Parini”
Nel parco pubblico di Villa Augusta si è svolta la caccia al tesoro ecologica, un gioco ecologico sul riconoscimento della flora e fauna
Ieri 14 novembre al parco pubblico di Villa Augusta si è svolta la caccia al tesoro ecologica, un gioco ecologico sul riconoscimento della flora e fauna del nostro territorio da parte dei bambini della scuola primaria di 1. grado Parini di Giubiano, classe 4A e 4B. La proposta è stata organizzata dai volontari del CREA e delle Guardie ecologiche volontarie del comune di Varese.
All’organizzazione hanno partecipato sette GEV e due Volontari del CREA . Questi ultimo sono stati i veri ideatori del gioco didattico-ludico-educativo. I bambini, sono stati suddivisi in due gruppi per ciascuna classe. A ciascun bambino è stato consegnato un contrassegno da portare al collo con il simbolo di animali del bosco e da cortile. I partecipanti dovevano rispondere ad una domanda che costituiva il primo indizio e ricercare nel parco la sagoma dell’oggetto della risposta; successivamente completare il gioco con l’ausilio di tabelloni. Le prove si sono succedute per ben 5 giochi diversi con una ricerca finale.
Al termine sono stati distribuiti premi per tutti i partecipanti offerti dalle GEV, oltre a quelli offerti dall’ASPEM. Un attestato di partecipazione consegnato come premio ulteriore ad ogni classe ha concluso la giornata, con uno splendido sole.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.