Caos voli sul Nord Italia: emergenza rientrata
Dopo il problema alle strumentazioni di terra al sistema radar a Milano che ha causato disagi ai viaggiatori
Ancora qualche ritardo, ma l’emergenza è finita: il caos voli dovuto al problema ai radar di terra nel tardo pomeriggio di domenica è rientrato.
Coinvolti, oltre a Linate, gli scali di Malpensa, Orio al Serio, Torino Caselle e Genova.
In una nota Enav, l’Ente nazionale di assistenza al volo, ha fatto sapere che il guasto è stato risolto in circa mezz’ora. Inevitabili, comunque i ritardi nella movimentazione dei voli.
Si è trattato di un problema nel sistema operativo della sala radar che ha obbligato il passaggio sul sistema secondario che, per normativa europea non può garantire il 100% dell’operatività. Il problema ha riguardato la gestione dati.
Nella mattinata di lunedì dunque la situazione sembra essere tornata alla normalità con ritardi limitati a qualche volo in arrivo da Monaco e Copenaghen.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.