Caos voli sul Nord Italia: emergenza rientrata
Dopo il problema alle strumentazioni di terra al sistema radar a Milano che ha causato disagi ai viaggiatori
Ancora qualche ritardo, ma l’emergenza è finita: il caos voli dovuto al problema ai radar di terra nel tardo pomeriggio di domenica è rientrato.
Coinvolti, oltre a Linate, gli scali di Malpensa, Orio al Serio, Torino Caselle e Genova.
In una nota Enav, l’Ente nazionale di assistenza al volo, ha fatto sapere che il guasto è stato risolto in circa mezz’ora. Inevitabili, comunque i ritardi nella movimentazione dei voli.
Si è trattato di un problema nel sistema operativo della sala radar che ha obbligato il passaggio sul sistema secondario che, per normativa europea non può garantire il 100% dell’operatività. Il problema ha riguardato la gestione dati.
Nella mattinata di lunedì dunque la situazione sembra essere tornata alla normalità con ritardi limitati a qualche volo in arrivo da Monaco e Copenaghen.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.